Tecnologie

Home / Tecnologie

Sala operativa

Gli ambulatori odontoiatrici di CDB hanno a disposizione più poltrone odontoiatriche dove i membri dello staff possono offrire ai pazienti le cure più idonee con  attrezzature che vengono sottoposte regolarmente a tutti i controlli previsti dalle normative di legge vigenti.

Scanner per impronta intraorale

Lo scanner intraorale è uno scanner 3D in grado di rilevare, attraverso prima l’acquisizione di un gran numero d’immagini e poi la successiva rielaborazione mediante software dedicati, le impronte dentali. Uno dei vantaggi più evidenti che reca l’utilizzo di una macchina come questa è la riduzione drastica di disagi per i pazienti, molto spesso riluttanti all’idea della presa dell’impronta coi metodi tradizionali. Ove possibile utilizzarlo, l’impronta digitale elimina i classici materiali di impronta che possono causare sensazioni spiacevoli al paziente. Inoltre la presa di impronta può essere interrotta in qualsiasi momento e ripresa con semplicità, senza dover ripartire dall’inizio

Tac Cone Beam – Ortopantomografo Digitale

L’esame radiologico tramite Tomografia Computerizzata Cone Beam di ultima generazione è un esame in cui il paziente può essere comodamente seduto o in piedi in apparecchiature moderne e di piccole dimensioni, eliminando così le sensazioni di paura degli spazi piccoli (claustrofobia) come accade ad esempio con la TAC convenzionale.

L’esame consiste in un’unica scansione (rotazione dell’apparecchiatura). Ha una durata in media di 30-40 secondi ed un dosaggio variabile che diminuisce di molto l’esposizione alle radiazioni rispetto all’esame TAC convenzionale.

Sterilizzazione

Sistema di radiografia endorale digitale

E’ un sistema radiologico endorale all’avanguardia con un grande vantaggio per il paziente per la SOSTANZIALE RIDUZIONE DELLA DOSE DI RAGGI rispetto alle radiografie tradizionali.

Laser odontoiatrico

Negli ultimi anni la tecnologia laser, che già aveva trovato molteplici applicazioni in campo medico, si è affermata anche in campo odontoiatrico e numerosi sono ormai gli studi odontoiatrici in cui si praticano terapie laser assistite.

Il laser infatti si è dimostrato un utile ausilio per la cura di svariate patologie del cavo orale grazie soprattutto alle sue caratteristiche di mini-invasività, al ridotto sanguinamento che provoca e al controllo dello stesso, al suo effetto antinfiammatorio ed altro ancora.

DAE

I dottori Christian e Marco Mandelli hanno conseguito l’attestato di operatore medico abilitato all’uso del defibrillatore rilasciato dall’American Heart Association e la dottoressa Claudia Crestale ha conseguito l’attestato di operatore medico abilitato all’uso del defibrillatore rilasciato dalla Healthcare and safety Academy.