Chirurgia orale

Chirurgia orale

Per definizione è quella parte della chirurgia che si occupa delle patologie del cavo orale che necessitano di un approccio chirurgico per ottenerne la guarigione.

Si occupa di estrazioni di denti compromessi e non recuperabili, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; di asportazione di processi infiammatori che coinvolgono le radici dentali (apicectomie); di asportazione di cisti e tumori del cavo orale.

Nella nostra struttura, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento dello staff medico, al cui interno vi è un odontoiatra perfezionato in chirurgia orale e un odontoiatra specializzato in chirurgia orale, siamo in grado di affrontare la totalità delle esigenze chirurgiche che si potrebbero presentare. Siamo supportati dalle più moderne tecnologie nel campo della diagnostica radiologica odontoiatrica (tac cone beam e ortopantomografo digitale) e della chirurgia odontoiatrica (chirurgia piezoelettrica, laser odontoiatrico) e dalla possibilità di eseguire gli interventi più complessi in sedazione cosciente, grazie alla collaborazione con medici chirurghi anestesisti.

Le nostre prestazioni